Dublino è una delle più belle capitali europee, destinazione ideale per lo studio della lingua inglese, vivace e dinamica, frizzante ed energica e, allo stesso tempo, a misura d’uomo, sicura e comoda da girare a piedi, un luogo ideale dove trascorrere un soggiorno linguistico che diventa anche una bellissima vacanza.
Dublino, fondata dai vichinghi, è capitale dell’Irlanda sin dai tempi medioevali. La città è situata sulla foce del fiume Liffey con i suoi meravigliosi ponti, è ricca di storia e cultura e famosa per la sua importante tradizione accademica. Dublino è uno dei centri principali della cultura irlandese, estremamente legata a miti e leggende come quelle riguardanti i simpatici folletti verdi irlandesi.
I quartieri pedonali sono il fulcro turistico più attraente della città, amati per la moltitudine di negozi tipici, la loro magica atmosfera e la musica tradizionale irlandese che risuona lungo le strade.
La simpatia e cordialità dei suoi abitanti e gli studenti di tante nazionalità che ogni anno la scelgono come meta di studio e viaggio, ne fanno un luogo ideale dove vivere una meravigliosa esperienza linguistica e culturale.
Il programma si svolge nel prestigioso campus della St. Louis High School che si trova nel quartiere di Rathmines, una zona verde, sicura e tranquilla, a 15 minuti dal centro città.
La scuola è innovativa e moderna con 30 aule luminose e spaziose, una palestra al coperto, aree comuni di ritrovo per i ragazzi, ideali per socializzare e crescere sia culturalmente che dal punto di vista linguistico e una sala concerti. All’esterno, campi sportivi e un meraviglioso parco con zone verdi ospiteranno numerose attività sociali e ricreative.
La scuola è estremamente preparata per l’insegnamento della lingua inglese, offre la massima qualità ed è attenta a creare un ambiente di apprendimento positivo per tutti gli studenti.
Le lezioni sono divertenti e stimolanti, pongono la comunicazione al centro di ogni attività e includono progetti di gruppo collegati agli interessi degli studenti, per sviluppare la fluidità nella conversazione e incoraggiare gli studenti ad utilizzare la lingua inglese.
ll primo giorno di lezione verrà fornito il materiale didattico e gli studenti faranno un test di ingresso di verifica del livello per essere poi inseriti in classi di massimo 15 studenti, divisi per età e livello. Le lezioni si tengono di mattina o di pomeriggio a giorni alterni e la giornata si completa con un ricco programma di attività ricreative, sportive, culturali e gite per facilitare la socializzazione.
E’ previsto il trasferimento con bus privato dalla scuola alla famiglia e viceversa.
La scuola, oltre al corso di inglese, organizza mezze giornate con meravigliosi programmi ricreativi da seguire durante il soggiorno, per socializzare, conoscere nuovi amici e praticare la lingua parlata.
Il programma prevede per esempio divertenti attività sportive, Jumpzone con i tappeti per saltare, awesome walls per divertirsi nell’arrampicata indoor, una caccia al tesoro e tante visite guidate alla scoperta di Dublino con il Trinity College una delle università più rinomate e importanti d’Europa, Dublinia il museo con la storia vichinga e medioevale di Dublino, St Patrick’s Cathedral legata alla figura del santo patrono d’Irlanda, la nave a tre alberi Jeanie Johnston e molte altre!
Una volta alla settimana programmi serali nella fascia oraria tra le 19.30 e le 22.00 come ad esempio la discoteca (sala ad uso esclusivo dei ragazzi), la movie night, talent show o altre attività.
Le famiglie irlandesi, certificate e supervisionate, sono il luogo ideale per un soggiorno studio in un contesto tradizionale. Alloggiare in famiglia permette di conoscere la cultura, le abitudini locali e di apprendere la lingua anche nella quotidianità familiare.
Il trattamento che offrono è in pensione completa: la colazione e la cena sono presso la famiglia mentre è previsto un packed lunch per il pranzo e durante le gite. La domenica gli studenti partecipano alla vita familiare.
Tutte le famiglie si trovano in quartieri residenziali mediamente a 30-40 minuti di distanza dalla scuola. E’ previsto il trasferimento in bus privato dalla scuola alla famiglia e viceversa.
Le famiglie ospitano normalmente 2-3 studenti in camere condivise.
La scuola propone un ricco programma sociale e culturale per gli studenti, oltre alle tante attività alla scoperta della città Dublino, ogni sabato viene organizzata una gita di intera giornata alla scoperta della cultura irlandese.
Tra queste abbiamo ad esempio: la gita esplorativa nel villaggio di Glendalough, sito di un antico monastero circondato da verdeggianti foreste, oppure una giornata a Kilkenny, uno dei gioielli medievali d’Irlanda, con il suo elegante castello, i vicoli stretti e le sue leggende di maghi e streghe che incantano i turisti o ancora, una gita a Wicklow, città marittima molto vicina a Dublino, particolare per le case realizzate a mano dagli abitanti artigiani.
Il programma ricreativo e culturale è un ottimo modo per immergersi nella cultura del posto e apprenderla al meglio!
Presso: St. Louis High School, Dublino, Irlanda.
Aeroporto di partenza: Bergamo, con accompagnatrice da Bologna
Quando: 02 luglio – 16 luglio 2024. Possibilità, per i ragazzi dai 16 anni compiuti, di partire su richiesta anche in altre date in autonomia (informazioni in segreteria).
Posti disponibili: max 20
Corso di lingua inglese: mezza giornata di corso con 20 lezioni a settimana, che si tengono di mattina o di pomeriggio a giorni alterni, in classi internazionali di circa 15 studenti, divisi per fasce di età e livello.
Attività ricreative, sportive e culturali: ogni mezza giornata è previsto un ricco programma ricreativo e di visite alla città di Dublino per permettere ai ragazzi di praticare la lingua inglese con guide e studenti di altre nazionalità anche al di fuori delle lezioni e immergersi completamente nella cultura locale.
Escursioni: ogni settimana di sabato un’escursione di intera giornata nelle località limitrofe più belle fuori città, oltre alle attività e visite culturali alla scoperta di Dublino.
Attività serali: una volta alla settimana, dopo cena, viene organizzata un’attività dallo staff della scuola, come ad esempio la serata disco in un salone ad uso esclusivo dei ragazzi, talent show, film night.
Orari delle classi e attività: diurni dalle 9.00 alle 17.00, serali dalle 19.30 alle 21.30 circa.
Domenica: giornata in famiglia.
I programmi possono subire delle variazioni.
Il College è riconosciuto dal British Council, gli insegnanti e gli istruttori sono certificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Tutti gli insegnanti sono madrelingua altamente qualificati.
L’accompagnatrice che porta i ragazzi dall’Italia resta in loco per tutta la durata del soggiorno e segue gli studenti nelle loro attività sia a scuola che pomeridiane e serali ed è il punto di riferimento di studenti, famiglie in Italia e scuola.
E’ possibile conoscere gli accompagnatori dei nostri soggiorni presso la nostra sede o via meet prima della partenza. Saranno organizzate delle riunioni prepartenza dedicate sia alle famiglie che ad hoc per i ragazzi, oltre che creata una chat di gruppo per condividere i momenti più belli.
L’alloggio in famiglia si trova normalmente in quartieri residenziali a distanza di 30-40 minuti dalla scuola. È previsto il trasferimento in bus privato ad uso esclusivo dei ragazzi dalla scuola alla famiglia e viceversa.
Le famiglie sono altamente selezionate e certificate secondo requisiti di idoneità e moralità e sono abituate ad ospitare studenti stranieri e occuparsi di loro. Ospitano normalmente da 2 a 3 studenti in camere condivise.
Il trattamento è di pensione completa con packed lunch per il pranzo che viene consumato presso la scuola, colazione e cena in famiglia.
La domenica gli studenti partecipano alla vita familiare. La famiglia offre agli studenti vitto e alloggio, li accoglie con calore nella propria vita familiare e fornisce tante opportunità di migliorare la lingua.
La quota del soggiorno non comprende:
Volo aereo e tasse aeroportuali
Quota di apertura pratica € 45
I pasti durante i viaggi di a/r
Le spese personali
Tutto quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”
Età: 11-17 anni
Documenti: carta di identità o passaporto
Lettera di accompagno: per l’affidamento dei minori di 14 anni
Tessera sanitaria
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a Dublino.
Età: 11 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 02/07 - 16/07
Soggiorno studio con sistemazione allo Sparsholt College. Età: 9 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 1/07 - 08/07 oppure 1/07 - 14/07
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a York. Età: 12 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 30/06 - 14/07.
Altre date per partenze individuali 16+
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a Brighton. Età: 12 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 30/06 - 14/07.
Altre date per partenze individuali 16+
Soggiorno studio con sistemazione al Christ's Hospital College.
Età: 9 - 17 anni.
Date gruppo 2024: 16/07 - 29/07
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia al Clare Language Centre. Età: 12 - 17 anni.
Date gruppi 2024: 17/06 - 01/07 | 01/07 - 15/07 | 15/07 - 29/07.
© Copyright 2018 Educraft - All rights reserved
Siti Web Bologna: Area Web | Privacy Policy | Cookie Policy
EDUCRAFT DI DANIELA SCALDAFERRO - P. IVA 02954361206