Brighton, vivace, colorata e creativa è chiamata “la Londra sul mare” è situata a circa un’ora dalla capitale ed è una destinazione molto amata dagli inglesi per le gite in giornata. La città vanta numerosi negozi e locali alla moda, ma anche un’interessante attività culturale. Naturalmente il divertimento, il relax e la vita da spiaggia hanno un ruolo preminente nella città e nei dintorni.
Simbolo della città è il Pier di Brighton, il celebre molo cha dal lungomare si protrae verso le acque della Manica. Qui è possibile trovare giostre, bar, chioschi e ovviamente fantastici panorami marini. Visita le animate vie dello shopping conosciute come “The Lanes“, che formano una rete di stradine storiche dove è possibile trovare oggetti vintage, pezzi d’antiquariato e gioielli.
Brighton confina con il Parco Nazionale di South Downs, famoso per le sue dolci colline e gli incantevoli villaggi, e si trova a soli 30 km dalle meravigliose falesie gessose conosciute come Seven Sisters.
La scuola si trova in una zona centralissima della città, davanti al Royal Pavilion e a pochi minuti dal Pier e dalla spiaggia, a poca distanza da negozietti, caffè e ristoranti, è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza studio e conoscere tanti amici di diverse nazionalità. Tra una lezione e l’altra, è possibile vedere il mare, prendere il sole con i compagni di studio e godersi una delle città più soleggiate d’Inghilterra, imparare l’inglese vivendo un’esperienza divertente in una delle città più famose e accoglienti d’Inghilterra.
La scuola è impegnata nell’insegnamento della lingua a stranieri di tutti i livelli e nazionalità. Gli insegnanti sono certificati e pronti ad aiutare i ragazzi a migliorare il loro inglese oltre che a rendere i soggiorni linguistici un’esperienza indimenticabile, le lezioni sono coinvolgenti ed appassionanti.
La scuola si trova in un bellissimo edificio, è dotata di ampie aule luminose e attrezzate con lavagne interattive, dispone di sale comuni con accesso a internet dove poter socializzare tra studenti di diversa nazionalità.
I corsi pongono la comunicazione al centro di ogni attività attraverso l’utilizzo di giochi e dell’apprendimento basato su progetti per incoraggiare gli studenti ad utilizzare l’inglese. ll primo giorno di lezione verrà fornito il materiale didattico e gli studenti eseguiranno un test di ingresso per verificare le abilità personali. Le lezioni si tengono di mattina o pomeriggio a settimane alterne, in classi internazionali di massimo 15 studenti.
Sono previste ogni settimana 20 lezioni che si terranno durante una mezza giornata in classi internazionali da circa 15 studenti. Il primo giorno viene somministrato un test di ingresso per la composizione dei gruppi, fornito il materiale didattico e rilasciato a fine corso un certificato di livello.
Ogni settimana sono previste, oltre alla mezza giornata di corso, mezza giornata di attività ricreative, sportive e sociali, visite alla scoperta della città di Brighton e alle sue attrazioni e gite di mezza giornata tra cui:
Brighton con tour della città; ingresso alla British Airways i360 Observation Tower, aperta nel 2016 è diventata l’attrazione più famosa di Brighton dalla quale si può godere di una panoramica a 360° sulla città; visita a Hove Park e Booth Museum di storia naturale; passeggiata al Brighton Pier, molo turistico situato nel centro di Brighton; visita al Royal Pavilion, residenza costiera di Re Giorgio IV; Brighton Museum, museo pubblico comunale; Rottingdean, un grazioso villaggio vicino a Brighton dove è vissuto il famoso scrittore Rudyard Kipling; Seven Sisters, sette bellissime e maestose scogliere di gesso a pochissima distanza dalla città e a picco sul mare.
Inoltre ogni settimana è prevista un’escursione di giornata intera per conoscere la cultura del posto e praticare anche fuori dalle aule la lingua, ad esempio nella splendida città di Londra considerata una città multietnica e cosmopolita, ricca di vitalità artistica, produttiva e turistica, per vedere alcuni tra i luoghi simbolo; oppure nella città di Canterbury nota per la sua Cattedrale e le antiche mura, originariamente costruite dai romani, che ne circondano il centro medievale con strade acciottolate e case in legno; oppure ingresso al Leeds Castle, un castello inglese in stile medievale e rinascimentale costruito tra il XII e il XVI secolo su due isolotti in un laghetto artificiale nel villaggio di Leeds, località del Kent.
Ogni settimana sono previste 3 serate con attività organizzate dallo staff della scuola, indicativamente nella fascia oraria tra le 19.30 e le 21.30, come per esempio serata la disco (sala ad uso esclusivo dei ragazzi), giochi sulla spiaggia o altre attività. Le altre sere gli studenti staranno in famiglia.
Oltre al programma tradizionale c’è la possibilità di prenotare un programma alternativo che si sviluppa con mezza giornata di lezioni in classe e mezza giornata di allenamento al campo di allenamento con istruttori tesserati FA (Federazione Inglese). L’età minima richiesta è di 13 anni. I ragazzi saranno accompagnati e ripresi dall’allenamento con un servizio di scuola bus. E’ possibile prenotare una settimana di attività ricreative tradizionali e una settimana di calcio oppure entrambe di calcio, ad una quota aggiuntiva.
I ragazzi che partecipano al programma inglese e calcio, oltre alle lezioni e agli allenamenti, parteciperanno alle attività serali e alla gita di giornata intera insieme a tutti gli altri ragazzi.
Sono il luogo ideale per un soggiorno studio in un contesto tradizionale, certificate e supervisionate, accoglieranno gli studenti con entusiasmo e coinvolgimento. Alloggiare in famiglia permette di conoscere la cultura, le abitudini locali e di apprendere la lingua anche nella quotidianità familiare. Il trattamento che offrono è di pensione completa con colazione e cena presso la famiglia, durante la settimana a scuola un servizio di mensa a pranzo o un packed lunch in occasione delle gite, la domenica gli studenti partecipano alla vita familiare.
Le famiglie ospitanti vivono generalmente nelle zone residenziali intorno alla città, in case in stile vittoriano ad una distanza di circa 30/40 minuti. Gli studenti ricevono un abbonamento ai mezzi pubblici e accurate indicazioni da parte della famiglia che, insieme all’accompagnatore del viaggio, sono a disposizione dei ragazzi. I trasporti della città sono veloci ed efficienti e la scuola di Brighton si trova vicinissima a diverse fermate dei bus, dalle quali gli studenti potranno comodamente raggiungere diverse parti della città.
Le famiglie ospitano normalmente più studenti in camere condivise, sia della stessa nazionalità sia di nazionalità diverse che potranno vivere insieme questa bellissima esperienza.
Presso: Scuola di Inglese in centro a Brighton in Inghilterra.
Aeroporto di partenza: Bologna, viaggio con accompagnatrice nelle date indicate.
Quando: 29 giugno – 13 luglio 2025 partenza di gruppo con accompagnatrice. Possibilità, per i ragazzi dai 16 anni compiuti, di partire su richiesta anche in altre date in autonomia per un periodo di 2 o più settimane a scelta.
Posti disponibili: max 20.
Corso di lingua inglese: mezza giornata di corso con 20 lezioni a settimana, che si tengono di mattina o di pomeriggio a settimane alterne, in classi internazionali di circa 15 studenti, divisi per fasce di età e livello.
Attività ricreative ed escursioni ricco programma con 5 pomeriggi di attività e visite guidate in lingua nelle località limitrofe più belle oltre che attività sportive e sociali per permettere ai ragazzi di praticare la lingua inglese con studenti di altre nazionalità anche al di fuori delle lezioni, una gita di intera giornata ogni settimana di sabato.
Attività ricreative serali: tre serate a settimana organizzate dallo staff della scuola con attività per esempio come bbq sulla spiaggia, tornei sportivi, disco ad uso esclusivo dei ragazzi ecc.
Orari delle classi e attività: diurni dalle 9.00 alle 17.00, serali dalle 19.30 alle 21.30 circa.
Domenica: giornata in famiglia.
La scuola è riconosciuta dal British Council, gli insegnanti e gli istruttori sono certificati e specializzati nell’insegnamento agli stranieri. Tutti gli insegnanti sono madrelingua altamente qualificati.
L’accompagnatrice che porta i ragazzi dall’Italia resta in loco per tutta la durata del soggiorno e segue gli studenti nelle loro attività sia a scuola che pomeridiane e serali ed è il punto di riferimento di studenti, famiglie in Italia e scuola.
Saranno organizzate delle riunioni prepartenza dedicate alle famiglie ai ragazzi per presentare l’accompagnatrice, oltre che creata una chat di gruppo per condividere i momenti più belli.
L’alloggio in famiglia si trova a una distanza di massimo 40 minuti dalla scuola. I ragazzi avranno il supporto o le indicazioni da parte della famiglia il primo giorno per recarsi a scuola e l’abbonamento ai mezzi.
Le famiglie sono altamente selezionate e certificate secondo requisiti di idoneità e moralità e sono abituate ad ospitare studenti stranieri e occuparsi di loro. Ospitano normalmente da 2 a 3 studenti della stessa nazionalità o di nazionalità diverse in camere condivise.
Il trattamento è di pensione completa con packed lunch per il pranzo che viene consumato presso la scuola.
La domenica gli studenti partecipano alla vita familiare. La famiglia offre agli studenti vitto e alloggio, li accoglie con calore e fornisce tante opportunità di migliorare la lingua.
La quota del soggiorno non comprende:
Volo aereo e tasse aeroportuali
Quota di apertura pratica € 45
Programma alternativo inglese-calcio: supplemento di € 195 a settimana
I pasti durante i viaggi di a/r
Le spese personali
Tutto quanto non espressamente menzionato in “la quota comprende”
Età: 12-17 anni
Documenti: passaporto
Lettera di accompagno: per l’affidamento dei minori di 14 anni
Tessera sanitaria
Soggiorno studio con sistemazione al Campus della Columbia University.
Età: 14 - 17 anni.
Date gruppo 2025: 29/06 - 12/07
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia o residenza a Londra.
Età: 14 - 18 anni.
Date gruppo 2025: 06/07 - 20/07
Soggiorno studio con sistemazione al Bradfield College.
Età: 9 - 17 anni.
Date gruppo 2025: 01/07 - 14/07
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a Dublino.
Età: 11 - 17 anni.
Date gruppo 2025: 01/07 - 14/07 | 14/07 - 27/07
Soggiorno studio con sistemazione allo Sparsholt College.
Età: 9 - 17 anni.
Date gruppo 2025: 15/07 - 22/07
Soggiorno studio con sistemazione in famiglia a York. Età: 12 - 17 anni
Date gruppo 2025: 29/06 - 13/07
Altre date per partenze individuali 16+
© Copyright 2018 Educraft - All rights reserved
Siti Web Bologna: Area Web | Privacy Policy | Cookie Policy
EDUCRAFT DI DANIELA SCALDAFERRO - P. IVA 02954361206